Celle di Carico
Celle di carico universali, a compressione, a flangia, a perno e a trazione.
Prodotti altamente performanti sviluppati per l’utilizzo in mezzi di sollevamento, in piattaforme di pesatura, in impianti siderurgici e per altri impieghi industriali.
Oltre ai dispositivi prodotti in modalità standard, le celle di carico DANFOS vengono studiate e realizzate anche su specifiche richieste del cliente, adattando e testando la qualità del prodotto proprio in funzione a tali caratteristiche.
CELLE DI CARICO: LA GAMMA COMPLETA
Universale, a Compressione, a Flangia, a Perno e a Trazione.
STRUMENTI PER CELLE DI CARICO
F.A.Q. - CELLE DI CARICO
Una cella di carico è un componente elettronico che misura la forza applicata su un oggetto grazie ad un segnale elettrico che varia al variare della deformazione che la forza produce sull’oggetto. Le celle di carico elettroniche sono per lo più costituite da un corpo metallico in acciaio o alluminio a cui vengono applicati uno o più estensimetri, i quali leggono la deformazione meccanica del materiale.
Danfos propone celle di carico a perno, a compressione, a flangia, a trazione. Le più utilizzate nel sollevamento sono quelle a perno.
Sì, è necessario collegare la cella a uno strumento elettronico.
Le principali funzionalità offerte dalla cella di carico elettronica sono: limitazione di carico, allerta (tramite utilizzo di sirene e/o luci di segnalazione) e pesatura (con la possibilità di visualizzare il peso su un grande display).